Francesco contro l’ideologia gender

Il pontefice cattolico per il matrimonio uomo-donna

Un intervento molto importante del pontefice cattolico Papa Francesco, tanto più significativo in quanto fa seguito ad altri interventi sullo stesso argomento, e sullo stesso tenore, che si erano avuti recentemente. La ripetizione continua di questa chiara posizione di rifiuto al gender equivale ad un esplicito invito a tutti i cattolici, soprattutto ma non solo, a mobilitarsi.

Porto Rico, 09 giugno 2015

Papa Francesco: no all’ideologia gender, custodire il matrimonio uomo-donna

Lo ha affermato con forza il Santo Padre nel discorso ai vescovi di Porto Rico ricevuti in visita ad Limina. Il Pontefice ha dedicato una parte importante del suo intervento proprio alla pastorale familiare.

“Permettetemi di richiamare la vostra attenzione sul valore e sulla bellezza del matrimonio. La complementarità tra l’uomo e la donna, vertice della creazione divina, è oggi messa in discussione dalla cosiddetta ideologia di genere, in nome di una società più libera e più giusta. Le differenze tra uomo e donna non sono per la contrapposizione o la subordinazione, ma per la comunione e la generazione, sempre a “immagine e somiglianza” di Dio. Senza la reciproca dedizione, nessuno dei due può comprendere nemmeno se stesso in profondità”. Lo denuncia Papa Francesco in un messaggio ai vescovi di Porto Rico ricevuti in visita ad Limina.

I commenti sono chiusi.